Sita Ricerca lancia il nuovo servizio Tracking Saldi

Sita Ricerca, società di consulenza e ricerche di mercato sul consumatore specializzata nei settori lifestyle e retail, appartenente al gruppo Pambianco, lancia il nuovo servizio Tracking Saldi per conoscere in tempi rapidissimi l’andamento dei saldi.

Grazie a specifiche misure ad hoc elaborate settimanalmente per il totale mercato e le più importanti aggregazioni di prodotto, Tracking Saldi consente di avere a disposizione un benchmark attraverso il quale valutare la propria performance in questo particolare periodo di sell out.

Il tracking dura 4 settimane con prima consegna martedì 11 luglio e ultima martedì 8 agosto. Il confronto con il corrispondente periodo del 2022 favorisce una valutazione più approfondita della campagna saldi 2023.

Il set di nuove misure ad hoc è stato creato grazie alla nuova app per smartphone appositamente sviluppata da Sita Ricerca, e utilizzata a partire dal 2022 nell’ambito del Fashion Consumer Panel, per la rilevazione giornaliera degli acquisti e la raccolta delle foto di prodotto e scontrino.

Dal 1983 il Fashion Consumer Panel è il sistema di rilevazione degli acquisti di abbigliamento, accessori e calzature, basato su un campione di 4.000 famiglie rappresentative della popolazione residente in Italia. dal 2022 il Fashion Consumer Panel utilizza un’app per smartphone sviluppata appositamente da SitaRicerca.

Per acquistare il servizio o per informazioni in merito agli approfondimenti dedicati alle diverse tipologie di ricerca è possibile scrivere all’indirizzo comunicazione@sitaricerca.com

IN COLLABORAZIONE CON

ARCHIVIO