“Scenari e previsioni 2024-25. Consumi fashion, second hand e sostenibilità” Il webinar di Sita Ricerca

“Scenari e previsioni 2024-25. Consumi fashion, second hand e sostenibilità”: questo il titolo del webinar che si terrà martedì 26 marzo  alle ore 11:00. A organizzarlo è Sita Ricerca | Pambianco Company, società di consulenza e ricerche di mercato sul consumatore specializzata nei settori lifestyle e retail, la cui maggioranza è stata recentemente acquisita da Pambianco.

 

Leader nel market information del fashion, Sita Ricerca si è affermata attraverso il ‘panel moda’, ossia una rilevazione quotidiana su un campione di 4.000 famiglie italiane, con l’obiettivo di registrare i consumi e i comportamenti di acquisto nel settore dell’abbigliamento.

È a partire da questo osservatorio che Sita Ricerca illustrerà l’evoluzione dei consumi nel mondo del fashion, con uno sguardo attento alle nuove tendenze del settore come l’acquisto di abiti second hand e l’importanza della sostenibilità come driver d’acquisito.

Nello specifico, i relatori Fabio Savelli, amministratore delegato Sita Ricerca, Alessandra Mengoli e Paolo Zani, partner e ricercatori, approfondiranno le seguenti tematiche:

  • Consumi fashion: una chiusura dell’anno 2023 al di sotto delle aspettative e saldi gennaio 2024 poco performanti
  • Fashion sentiment: l’evoluzione delle aspettative verso il fashion
  • Focus sostenibilità:  la sostenibilità è davvero un driver di acquisto nel fashion? come stanno evolvendo l’atteggiamento  ed i comportamenti di acquisto in tema di sostenibilità
  • L’usato: dimensione  e tendenze  del mercato in Italia nel 2023.
  • San Remo e stili di abbigliamento: quali look diventeranno  tendenze?
  • Outlook 2024-25:  quali prospettive per il Fashion?

 

Il webinar potrà essere seguito gratuitamente previa registrazione.

Per maggiori informazioni: comunicazione@sitaricerca.com

IN COLLABORAZIONE CON

ARCHIVIO