eCommerce e sostenibilità: la nuova collaborazione tra Drop e Gaia Segattini Knotwear

Entrambi provenienti dalla stessa regione, le Marche, il commerce provider Drop | e-business & love! questa volta gioca in casa supportando il brand di maglieria pop sostenibile Gaia Segattini Knotwear (GSK). L’obiettivo è promuovere l’evoluzione della presenza online del brand, posizionando l’eCommerce come canale strategico per dare accessibilità ai suoi capi esclusivi ad un pubblico più ampio.

Un passaggio chiave in questo processo è stata l’adozione di una strategia omnicanale realizzata attraverso il replatforming sulla piattaforma Shopify, un ecosistema in grado di armonizzare efficacemente i canali di vendita fisici e online del brand. Shopify POS è stato l’elemento aggiuntivo ma fondamentale in grado di integrare efficacemente i canali di vendita fisici e digitali del brand, assicurando un’esperienza fluida e senza interruzioni tra l’eCommerce, i negozi fisici e i pop-up itineranti organizzati in tutta Italia.

Gaia Segattini, founder e presidente del cda del brand sottolinea: “Siamo contenti di lavorare con Drop, un’eccellenza a livello italiano che abbiamo scelto per la sua competenza specifica sull’eCommerce, dalla progettazione del sito fino alla gestione della logistica. Fin da subito abbiamo messo in contatto l’azienda con i nostri collaboratori creando i presupposti per una collaborazione sinergica ed innovativa”. 

Gaia Segattini Knotwear

Fondata nel 2019 e vincitrice di numerosi premi su innovazione e sostenibilità, Gaia Segattini Knotwear è un brand di abbigliamento che ha adottato un approccio alternativo nella produzione di qualità. L’azienda pone al centro la persona, si concentra sul recupero dei materiali, la filiera corta e la gestione finanziaria etica. Utilizzando principalmente filati rigenerati o provenienti da eccedenze produttive (il 97% nel 2022), GSK limita lo spreco di risorse e adotta un processo produttivo non convenzionale sia in termini estetici sia produttivi.
La produzione si svolge interamente nelle Marche, una scelta che permette un controllo diretto sul processo produttivo e sulle condizioni di lavoro di fornitori e artigiani, filosofia che si riflette anche nella definizione dei prezzi e nei tempi di produzione.

Drop | e-business & love! 

Drop | e-business & love! è un eCommerce provider con più di 20 anni di esperienza in advisory, progettazione, sviluppo e gestione di architetture e soluzioni eCommerce omnichannel, B2B e B2C. Drop accompagna brand e aziende in uno scenario che, dall’eCommerce, si sta muovendo velocemente verso un “commerce” totalmente integrato.   

L’azienda è parte del gruppo Horsa, realtà ICT italiana che progetta, implementa e governa soluzioni IT destinate alle imprese. Una realtà di oltre 2.000 persone a coprire tutti i fronti commerce e martech: CRM, CDP, Data & Analytics, Cloud & Security, AI, ecc.

IN COLLABORAZIONE CON

ARCHIVIO