La nuova linea M05ch1n0 Jeans esordisce con la pre-fall 2023

M05ch1n0 Jeans pre-fall 2023

M05ch1no Jeans sta per approdare nei negozi. Annunciata lo scorso ottobre, la nuova linea disegnata e prodotta da Moschino sarà disponibile da 14 giugno con la pre-fall femminile 2023, presentata dalla modella Maike Inga, protagonista della campagna realizzata dal fotografo Daniele Rossi con lo styling di Lorenzo Posocco.

La linea comprende quattro collezioni all’anno di capi ready to wear e accessori donna che traggono ispirazione dalla cultura del denim reinterpretandoli in chiave contemporanea e pop, in linea con l’estetica del marchio di Aeffe.

La prima stagione vede protagonisti trattamenti come la sanforizzato o lo stone washed; la palette include le classiche tonalità del blu ma anche il nero, il beige e il rosa. Oltre al denim la collezione è arricchita da capi in cui il trompe-l’œil ricrea l’effetto del jeans su differenti tessuti quali chambray, cotone, jersey, velluto e pelle. Bustier crop top e giacche biker in denim sono impreziositi da strass mentre le impunture a contrasto diventano il dettaglio caratteristico della maglieria.

Maxi trench in denim riportano l’orlo sfrangiato, abiti dalle silhouette aderenti vengono arricchiti da applicazioni di tasche patchwork e bottoni. Tante le gonne: a ruota, nelle lunghezze mini, midi e maxi o con profondi spacchi enfatizzati dalla presenza di piccoli fiocchi rosa a contrasto.

Immancabile è la salopette, dacapo workwear a must-have che si presta ad infinite declinazioni, dalla versione tuta a manica lunga, in quella baggy con lunghe bretelle o rivisitata sotto forma di crop top, bustier e mini-dress.