Milano Unica vola di nuovo a Shanghai. Dal 28 agosto fino a oggi mercoledì 30, dopo i tre anni di stop imposti dal Covid, sono 44 le aziende del settore tricolore a partecipare al salone dedicato al tessile e all’accessorio alto di gamma per il mercato cinese, nel contesto della fiera Intertextile Apparel Fabrics e sotto il patrocinio di Ice Agenzia.
Un’area espositiva da 780 metri quadrati ospita dunque la più alta clientela del mercato locale e internazionale, racconta la nota, rivolgendosi a uno dei principali mercati di sbocco dell’export italiano per il comparto. Dopo la Francia e la Germania e malgrado la contrazione di Hong Kong, la Cina guadagna infatti la terza posizione nell’export dei tessuti made in Italy, con una crescita del 7,3 per cento.
“All’appena conclusa 37^ edizione di Milano Unica a fiera Milano Rho, l’evento che ha accolto 562 aziende, tutte eccellenze del nostro settore, abbiamo registrato una crescita dei buyer provenienti dalla Cina, oltre che dagli altri principali mercati di riferimento”, ha commentato Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica. “Milano Unica Shanghai nel valorizzare l’immagine verso il consumatore finale – prosegue – rappresenta l’estensione delle nostre attività rivolte a intercettare e soddisfare la domanda del mercato cinese, consolidando la stretta relazione che deve intercorrere con gli interlocutori locali”.