Zanotti punta sulla sneaker Cobras con Young Thug

Giuseppe Zanotti chiude il 2021 puntando sulla nuova sneaker ‘Cobras’. Svelata durante la fashion week milanese di settembre, il modello low-top da uomo è caratterizzata da un cobra in 3D che avvolge la scarpa, mentre la sua testa emerge dalla punta. Il serpente, spesso utilizzato dal designer nelle collezioni di calzature eleganti, per la prima volta prende vita su una sneaker. La Cobras si caratterizza per la forma scultorea, il corpo avvolgente del serpente viene ripreso anche sotto la suola, e gli occhi di cristallo scarlatto.

“Il simbolismo del serpente mi ha sempre affascinato – afferma Giuseppe Zanotti in una nota – un motivo potente e dinamico che ho utilizzato in molte collezioni, ma mai su una sneaker. Volevo combinare la maestosità del serpente alla cultura di strada, per rendere queste sneaker straordinarie”.

Disponibile in quattro colori (rosa, rosso, nero e bianco) Cobras farà il suo debutto in una campagna scattata dal fotografo Cam Kirk, che vede protagonista il rapper di Atlanta Young Thug. La calzatura è disponibile in anteprima nelle boutique statunitensi Giuseppe Zanotti, in selezionati luxury retailer e su giuseppezanotti.com da oggi.

Sneaker Cobras di Giuseppe Zanotti