Yamamay accelera sull’inclusività con la linea Adaptive

Yamamay ha appena lanciato la linea Adaptive realizzata con l’innovativa tecnologia Lycra Adaptiv. La collezione include capi in grado di adattarsi a tutti i tipi di fisicità, garantendo comodità e libertà di movimento a chi li indossa.

Grazie a un polimero rivoluzionario, Lycra Adaptiv è rappresenta l’ultima ‘innovazione firmata The Lycra Company, player specializzato nello sviluppo di filati e soluzioni tecnologiche per il settore tessile e abbigliamento. Lycra Adaptiv si comporta in maniera diversa a riposo e in movimento permettendo ai capi che la contengono di adattarsi naturalmente alle diverse forme del corpo rispettandone i movimenti e assicurando una vestibilità personalizzata.

Il fit versatile permette di superare uno schema di taglie rigido con notevoli vantaggi per le consumatrici che sono gratificate da taglie più inclusive che rispettano anche le lievi fluttuazioni quotidiane del corpo. I capi Adaptive di Yamamay riescono a vestire tutte le fisicità e a contenere in sole due taglie (XS/M – L/XXL) la copertura di un range di taglie completo. Un range di taglie più flessibile che offre anche vantaggi per vendita: diminuzione dei resi soprattutto nell’e-commerce e maggior sell through con conseguente riduzione delle scorte di magazzino.

La linea comprende un top, un paio di leggings, uno slip e una brasiliana declinati in colore nero, i due slip sono disponibili anche nella variante colore bronze. Yamamay ha scelto 5 ragazze con fisicità molto diverse per la campagna scattata da Amira Marazzi: le modelle Lorena Duran e Sara Pagliaroli, la studentessa e modella emergente Azzurra Bertelli e le modelle Beatrice Bettoni e Amelyn.

Yamamay Adaptive