Yalea rende omaggio allo stile iconico di Frida Kahlo

Yalea incornicia lo sguardo delle sue clienti rendendo omaggio a una delle più note figure della storia dell’arte. Il marchio del gruppo De Rigo ha appena lanciato una capsule dedicata a Frida Kahlo, iconica artista messicana nota per il suo talento e anche per lo stile al di sopra delle mode.

Yalea ha creato quattro nuovi modelli che richiamano il look distintivo e la sua estetica inconfondibile. Kahlo amava il mondo e la natura, il Messico e tutto ciò che aveva da offrire, riportandolo in maniera naïf e viva nelle sue tele: frutta voluttuosa, colori vibranti e soprattutto fiori freschi, gli stessi che diventano motivo di comunicazione stilistica con un pattern a fiore che fa capolino sull’asta. Anche il terminaledell’occhiale a forma di pennello, emblema della sua vita e del suo lavoro, diventa il simbolo che rappresenta la sua arte.

La ricercatezza dei dettagli estetici e l’armonia delle forme si sposano con l’alta qualità dei materiali e la precisione delle tecniche di lavorazione, come per il ponte di alcuni modelli che riproduce le famose sopracciglia di Frida sottolineando un atto di ribellione contro le aspettative culturali e sociali legate al ruolo delle donne. I tratti distintivi dell’artista diventano nomi per i due modelli da sole e i due modelli da vista, scritte manifesto visibili all’interno delle aste: Strong, Unique, Beautiful e Rebel.

Come nelle sue opere, la palette colori è intensa e decisa con il nero, il grigio scuro e il bianco abbinati a forti pennellate di giallo, rosso, viola, verde scuro, melanzana e rosa, in un equilibrio di color-block e trasparenze.

Yalea x Frida Kahlo