Valsport celebra i volumi anni ’80 con la capsule ‘Hype’

Valsport ha appena svelato la capsule ‘Hype’. Il marchio italiano ha presentato le urban sneakers, le cui radici risalgono al mondo del basket degli anni ’80. Le calzature rappresentano una fusione tra lo spirito rivoluzionario di quel decennio e le esigenze stilistiche contemporanee.

La linea ‘Hype’ si contraddistingue per il volume XL della tomaia, la suola è realizzata in versione bicolore e cucita. “La composizione della ‘Hype’ è un tributo alla qualità artigianale di Valsport; la tomaia e la fodera interamente in pelle offrono un comfort ineguagliabile nell’indosso, garantendo un’esperienza di calzata superiore e unica. Sempre presente il boomerang, segno distintivo del brand”, spiega il marchio in una nota. I modelli della capsule sono disponibili in cinque varianti colore.

l brand veneto è stato fondato nel 1920 dall’appena diciottenne Antonio Valle. Valsport si identifica sin da subito nella creazione di calzature e attrezzature sportive per poi arrivare anche alle proposte pensate per il tempo libero.  Tra il 1960 e 1970 squadre di calcio come la Juventus Club, piloti di Formula Uno, boxeur e atleti olimpionici indossano le calzature Valsport che, all’inizio del 21esimo secolo, cambiano look mantenendo però sempre intatto il proprio dna made in Italy.