Vacheron Constantin svela il nuovo American 1921

Gli anni 20 non sono mai stati così puntualmente attuali. Nel 1921 Vacheron Constantin creò un orologio prodotto principalmente per il mercato americano che, cent’anni dopo, la maison celebra attraverso tre nuove interpretazioni. Il modello American 1921 rappresenta una rivisitazione contemporanea di un orologio leggendario che viene presentato a Watches & Wonders 2021 e negli spazi di Pisa Orologeria, inserendosi nel tema della maison per quest’anno dal titolo ‘Classic with a twist’.

American 1921 distingue per l’aspetto elegante e classico ma allo stesso tempo eccentrico e originale. Lanciato un secolo fa, è una pietra miliare del patrimonio della manifattura, di cui celebra lo spirito d’avanguardia attraverso tre nuove varianti dedicate ai collezionisti e agli intenditori di segnatempo vintage. Il segnatempo spicca per la cassa di forma coussin, il display diagonale, la corona posizionata tra ore 1 e ore 2.
Oggi vengono svelate due nuove varianti in oro bianco, uno in oro bianco 36,5 mm e l’altro 40,00 mm, entrambi con cinturini in pelle realizzati da Serapian. Infine si aggiunge un’edizione limitata interamente scolpita in platino 950, l’American 1921 Collection Excellence Platine è disponibile in 100 esemplari numerati in esclusiva nelle boutique Vacheron Constantin.

Vacheron Constantin American 1921, oro bianco 36,5 mm