Un team di artisti personalizza G-Timeless di Gucci

Alessandro Michele scandisce il tempo di Gucci all’insegna dell’arte. Il direttore creativo della maison italiana ha invitato numerosi artisti visivi da tutto il mondo a interpretare i modelli G-Timeless. Diversi creativi hanno quindi elaborato immagini esclusive che includono vari esemplari di orologi automatici G-Timeless, mettendo in risalto l’elemento che li contraddistingue: il motivo dell’ape, utilizzato per la prima volta da Gucci negli anni Settanta.

Tra gli artisti spiccano i nomi del cinese Winnie Chi e del britannico Kieron Livingstone, già in passato partner di Gucci. A loro si sono aggiunti i londinesi Oh de Laval e Tishk Barzanji, il californiano Balfua, lo spagnolo David Macho e il russo Andrey Kasay. Le opere di Margot Ferrick e Cambo sono già state mostrate in anteprima sull’account Instagram di Gucci come teaser, insieme a Winnie Chi, che ha presentato un’animazione.

L’orologio Gucci G-Timeless è caratterizzato da un quadrante in pietra decorato con le celebri api, il fondo cassa trasparente lascia intravedere il movimento automatico che lo anima. In tutto ci sono otto varianti di G-Timeless, tutte di fabbricazione svizzera, con cassa di 38 mm o di 42 mm. Tre modelli combinano cassa in oro giallo 18 carati con quadrante in onice nero, occhio di tigre marrone o malachite verde. Cinque ulteriori varianti combinano cassa in acciaio con quadrante in lapislazzuli blu o in onice nero.

G-Timeless interpretato da Tishk Barzanji