Tiffany svela la collezione ‘Tiffany Titan by Pharrell Williams’

Pharrell Williams continua a inanellare collaborazioni. Il poliedrico artista e direttore creativo del menswear di Louis Vuitton ha firmato la collezione ‘Tiffany Titan’ per il marchio di gioielleria Tiffany. “Siamo entusiasti di svelare la collezione inaugurale di Pharrell per Tiffany. La collezione Tiffany Titan by Pharrell Williams sfida le convenzioni del design nella gioielleria. Rappresenta un equilibrio tra la visione creativa di Pharrell e l’originale artigianalità di Tiffany & Co. Ogni creazione interpreta lo stile e il punto di vista unico di Pharrell”, ha dichiarato in una nota Alexandre Arnault, executive vice president, product, communications and industrial, Tiffany & Co.

Il desig è ispirato al mitologico tridente di Poseidone. Attraverso la struttura del tridente, la collezione combina punte affilate simili a lance all’interno di una serie di collane, orecchini, bracciali e anelli che incarnano uno spirito punk. Disponibili in oro giallo o titanio, anche nelle versioni con diamanti. Grazie ad un’inaspettata rivisitazione delle tradizionali montature dei diamanti, i pezzi con pavé presentano i diamanti incastonati al rovescio, esponendo il padiglione del diamante e massimizzandone la brillantezza.

“Mi ispiro molto all’acqua, e il nome di questa collezione ‘Titan’ trae ispirazione da Poseidone, sovrano del mare, Re di Atlantide – ‘Atlantide’ è anche il nome della comunità in cui sono cresciuto a Virginia Beach. I dettagli in tutti i gioielli sono molto ricercati, l’uso del titanio nero… è una manifestazione fisica della bellezza della blackness”, ha spiegato Williams.

‘Tiffany Titan by Pharrell Williams’ è disponibile in esclusiva su tiffany.com negli Stati Uniti e al The Landmark di New York City. La collezione sarà disponibile in tutto il mondo nei negozi tiffany & Co. e Tiffany.com a partire dal prossimo mese.

Tiffany Titan by Pharrell Williams