Thom Browne festeggia all’uncinetto i suoi primi 20 anni

Look della capsule celebrativa di Thom Browne

Thom Browne celebra il suo ventesimo anniversario con una capsule speciale. Il designer americano ha riproposto alcuni capi iconici includendo la scritta ‘2003’, anno di fondazione del marchio. Per i ricami lo stilista ha abbinato il motivo delle divise delle squadre sportive con la tecnica del punto croce all’uncinetto per ricamare in formato maxi l’anno su ciascuno degli indumenti.

La collezione include capi sartoriali su misura e ready to wear, tra cui un cappotto chesterfield e un classico blazer in cashemire, gonne plissettate in lana flanella classica e bermuda, polo in cachemire a piqué e cardigan, una giacca varsity con chiusura a scatto e una borsa Mr. Thom in pelle granulata.

Oltre alla capsule, il brand sarà celebrato questo autunno in modi specifici, a partire dal lancio di libro da collezione, un tour globale e una serie di eventi. Il volume ‘Thom Browne’, pubblicato da Phaidon, è il primo dedicato allo stilista.

In concomitanza con la pubblicazione del libro, Browne farà un tour in alcune città selezionate, tra cui Milano, e ci saranno una serie di esposizioni archivistiche in spazi commerciali di rilievo in tutto il mondo. Saranno esposti alcuni dei look selezionati, presenti nel libro, provenienti da due decenni di Thom Browne.