Tag Heuer segna il tempo negli abissi marini

Il nuovo Tag Heuer Aquaracer Professional 1000 Superdiver non teme la pressione delle profondità estreme. Il modello è il primo orologio del brand alimentato dal Calibre TH30-00, prodotto in esclusiva per Tag Heuer da Kenissi Manufacture SA, una delle manifatture di movimenti più rinomate al mondo. Il Superdiver perpetua il retaggio di grandi esemplari come l’Heuer 1000m Diver e il Super Professional.

Con la sua cassa da 45 mm, il segnatempo è fatto per resistere alle più elevate profondità marine. L’orologio è estremamente robusto e vanta un look audace e al contempo elegante con uno spessore di soli 15,75 mm, grazie al quale è in grado di resistere alle pressioni estreme degli abissi. I designer dell’orologio hanno voluto seguire la visione di Jack Heuer per garantire che questo segnatempo marittimo offrisse una leggibilità ottimale.

L’indicatore delle ore è a forma di freccia ed è più imponente rispetto al classico Aquaracer Professional 300 per aumentare la visibilità sott’acqua grazie al maggiore spazio per la Super-LumiNova. Le lancette dei minuti e dei secondi sono arancioni, per sottolineare le lancette più utili alle immersioni. Tag Heuer ha inoltre aggiunto una protezione per la corona più essenziale rispetto a quella classica degli orologi subacquei. Il suo ruolo principale è garantire di avvitare e svitare in totale sicurezza la corona.

Tag Heuer Aquaracer Professional 1000 Superdiver è interamente realizzato in titanio grado 5 che consente di ottenere una finitura molto simile all’acciaio offrendo, al contempo, un’ergonomia notevole grazie al peso ridotto. Il fondello dell’orologio è in acciaio per assicurare un buon equilibrio e un peso ragionevole a questo strumento professionale. Reca il motivo con casco da palombaro, inciso su tutti gli esemplari della collezione Aquaracer e uno dei simboli del segnatempo per quasi 20 anni

Aquaracer Professional 1000 Superdiver