Swatch e Omega celebrano il fascino dei pianeti

Una collaborazione senza dubbio inaspettata prende vita seguendo la via Lattea. Swatch ha realizzato una collezione con Omega dando vita a modelli ispirati allo Speedmaster Moonwatch.

La partnership decina il mix tra lusso e streestyle in voga nel segmento moda anche nell’orologeria al fine di creare prodotti che uniscano il meglio di entrambi i mondi. Il sodalizio ha portato alla creazione di undici modelli Swatch battezzati con il nome di corpi celesti, tutti realizzati in Bioceramic, materiale brevettato dal marchio composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino. Nonostante la palette cromatica si differenzi molto da quella degli Omega Speedmaster standard, i fan affezionati al Moonwatch dovranno impegnarsi per cogliere le differenze perché sono tanti gli elementi in comune. A partire dalla cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con il puntino sopra il numero novanta e i caratteristici quadranti secondari dello Speedmaster.

Il Moonwatch di Omega è un oggetto amato dai collezionisti, la collezione Swatch Bioceramic MoonSwatch rende l’iconico modello accessibile agli appassionati in tutto il mondo. Ogni orologio  ha uno statement legato ad ogni missione, incisioni ispiratrici e dai loghi congiunti Omega x Swatch sul quadrante e sulla corona. Il copri batteria su ciascun orologio è caratterizzato dalla rappresentazione del rispettivo pianeta. Un cinturino in velcro aggiunge un tocco finale di classe spaziale.
La nuova collezione sarà disponibile solo in alcuni selezionati Swatch store a partire da domani.

Da sinistra: Swatch Bioceramic MoonSwatch Mission to Saturn, Mission to the Sun