Sézane esplora lo stile italiano per la nouveau printemps

Sézane, marchio sinonimo di allure francese, stringe una liason speciale con l’Italia. La collezione primavera/estate 2024 del brand è un tour paesaggistico che attraversa il Belpaese, da Milano alla Capitale passando per la Costiera Amalfitana. Dopo aver lanciato il primo capitolo della stagione, è la volta del secondo drop, dedicato alla città di Roma, con nuovi capi limited-edition impreziositi da stampe e ricami realizzati in Italia.

“Una collezione creativa raccontata attraverso molteplici capitoli, che richiamano l’autenticità delle vibranti vie italiane, dove vivere è una forma d’arte”, spiega la griffe in una nota.

A partire da questo mese non è possibile acquistare capi e accessori solo all’interno dello store e-commerce e nei monomarca Sézane oltre confine, la label ha infatti recentemente inaugurato il primo pop-up store italiano, nel Quadrilatero milanese. Una boutique in via Santo Spirito che ingloba tutto il mondo della maison, comprese alcune limited edition come la t-shirt pensata appositamente per le clienti del temporary. Gli arredi mixano l’atmosfera parigina all’eleganza meneghina tra colori sorbetto e arredi retrò.

“L’Italia ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, non smette mai di ispirare me e le nostre collezioni. Durante il nostro soggiorno a Milano vorremmo collaborare con brand indipendenti e talenti locali per coniugare il nostro stile parigino allo spirito creativo italiano”, ha dichiarato Morgane Sézalory, fondatrice di Sézane.

Pop-up milanese di Sézane