Save The Duck svela la collaborazione con United Pet

Save the Duck pensa agli amici a quattro zampe insieme a United Pets. Il marchio italiano specializzato nella produzione di accessori per animali domestici incontra lo stile di Save The Duck, azienda di abbigliamento 100% animal free che produce piumini, cappotti, gilet e giacche composte esclusivamente da tessuti sintetici. I due brand, che condividono una visione sostenibile della filiera produttiva, si uniscono per dar vita a una collezione di cappotti.

Disponibili in 7 diverse colorazioni e nelle misure dalla 28 alla 65, i capi presentano un rivestimento superiore Wind, liscio in 100% poliestere riciclato rivestito da una lamina poliuretana che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità. Inoltre, l’imbottitura Giga in tessuto di nylon ad altissima densità, estremamente morbido e sottile ma allo stesso tempo resistente protegge dall’acqua e dall’aria, assorbe l’umidità e asciuga rapidamente. La doppia rivestitura infatti rende i capotti capi d’abbigliamento versatili e adatti a tutte le stagioni.

Gli indumenti sono acquistabili tramite i canali di vendita online e offline di entrambe le aziende con un entry price du 49 euro e fino a 69 per la taglia più grande. Per ogni cappotto venduto il 20% delle vendite sarà devoluto in beneficienza a Save The Dogs, associazione italiana fondata nel 2002 da Sara Turetta, che realizza interventi di contrasto al randagismo e al sovrappopolamento canino e felino in Italia e Romania.

Capsule Save The Duck e United Pets