Sandro interpreta l’archivio seventies di Wrangler

Ispirandosi ai classici film western della fine degli anni ’60, il team creativo di Sandro ha collaborato con lo storico denim brand Wrangler reinterpretando i modelli d’archivio seventies della label.

Wrangler x Sandro

Nasce così una capsule di dieci pezzi no gender già in vendita da alcuni giorni: tre set giacca-pantalone riprendono i codici distintivi di Wrangler: rivetti piatti, cuciture con patta, impunture sulle tasche a forma di W, etichette in pelle e una quinta tasca dei pantaloni. Il primo set è in lana marrone. Gli altri due outfit sono in denim delavé con diverse sfumature di indaco. Infine, due felpe e due T-shirt in cotone completano la collezione. Sono disponibili in nero e beige, e presentano un logo arcobaleno ricamato.

La capsule è anche eco-friendly: il completo giacca-pantalone in lana tabacco è stato sviluppato utilizzando il 50% di poliestere riciclato. I lavaggi del denim sono stati analizzati con l’Eim (Environmental Impact Measurement), uno strumento che monitora l’impatto ambientale dei processi di lavaggio e finissaggio dei capi in denim in termini di consumo di acqua ed energia, utilizzo delle sostanze chimiche e l’impatto sulle persone. I processi per i capi lavati sono stati ritenuti Low Impact in base a questo sistema di valutazione. I capi in jersey di cotone sono realizzati in cotone organico.