Puma e Replay firmano la nuova Ralph Sampson

Replay scende in campo con Puma. Il marchio italiano che fa capo al gruppo Fashion Box ha siglato un accordo con il colosso sportivo per reinterpretarne la famosa sneaker ‘Ralph Sampson’. Progettata originariamente negli anni ’80 dall’omonimo campione del basket, oggi Ralph Sampson by Puma x Replay è un progetto stilistico che alla struttura originale aggiunge il denim e i trattamenti di Eco-washing sviluppati da Replay.

In particolare si è scelto di trattare le calzature con Ecostone, un nuovo tipo di pietra che ha un potere abrasivo simile alla pietra pomice ma non lascia residui che richiedano successivi risciaqui, permettendo così di non utilizzare acqua durante il processo. Inoltre le calzature sono finite a mano con abrasioni e colorature realizzate con pigmenti naturali, perfette per conferirgli un look used.

“Siamo orgogliosi di condividere questo progetto con un brand iconico, universalmente riconosciuto e che ha fatto la storia dello sport come Puma. Questo co-branding è una celebrazione di valori condivisi: grande attenzione alla qualità, continua ricerca nell’innovazione e dei processi eco-sostenibili”, ha dichiarato Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box. “Replay è sempre stato uno dei miei brand preferiti. Design tipicamente italiano, qualità, continua innovazione sia su prodotti che su processi e grande focus sulla sostenibilità caratterizzano l’azienda e il brand. Non vediamo l’ora di collaborare con un partner di così alto valore”, ha rimarcato Bjørn Gulden, CEO di Puma.