Philipp Plein svela due nuove linee di orologi di lusso

Dopo il debutto dello scorso anno nell’orologeria di lusso, Philipp Plein presenta una nuova collezione “affascinante e rivoluzionaria”, che comprende due linee: il Philipp Plein Crypto King Flying Tourbillon e il Crypto King Hexagon.

Tra qualità e uno stile audace, l’incursione del brand nel mondo dell’orologeria luxury è all’insegna della meticolosità, in cui ciascun orologio viene realizzato in Svizzera, patria del settore. Philipp Plein presenta la nuova collezione, che segue la Philipp Plein Swiss Made del 2023, in occasione della Milano design week 2024. “Ho scelto il momentum perfetto per poter introdurre un progetto dal design iconico ed esclusivo”, ha sottolineato il fondatore e direttore creativo del marchio che porta il suo nome.

Prosegue Plein, a proposito del lancio della collezione: “Gli orologi sono sempre stati parte integrante della moda e dell’espressione di sé. È un viaggio che è iniziato l’anno scorso con la presentazione della nostra prima collezione durante Watches and Wonders. Miriamo a ridefinire gli orologi di lusso, offrendo alla nostra ricercata clientela una miscela ineguagliabile di sofisticatezza e stile”.

Riguardo ai modelli del drop, il Crypto King Flyng Tourbillon segna un passo avanti per Philipp Plein nel mondo dell’alta orologeria, ricercando sperimentazioni d’avanguardia. Il movimento su misura Landeron calibro PWL100LPP Manual winding Flying Coaxial Tourbillon, nello specifico, si integra con la passione del marchio per l’innovazione meccanica. Il quadrante offre una vista del Flying Tourbillon, le cui lavorazioni interne appaiono leggere e ben visibili. A perfezionare le performance dell’accessorio, l’ancoraggio Coassiale, testimonianza dell’ingegneria di precisione svizzera.

La collezione offre quattro modelli distinti, ognuno dei quali con una una diversa nuance cromatica: Dare Devil XII, rosso e bianco, con un cinturino in Pu trasparente, Ninja Panda, classico nero e bianco con il cinturino in silicone, Dragon Fire, mix di nero e arancione, e Night Wolf, con una cassa in carbonio, gabbia esagonale laterale e corona in oro 18 carati.

Il modello Crypto King Hexagon vuole incarnare, invece, un’armonia di funzionalità, architettura e design. Le sue caratteristiche distintive includono una cassa tonneau decorata con il motivo esagonale distintivo del marchio, un cinturino all’avanguardia e un movimento automatico Swiss Made. Con una misura di 55 x 45 mm, il Crypto King Hexagon mostra un quadrante a doppio strato e scheletrato, che espone il riconoscibile logo esagonale con il doppio emblema PP. Il fondello trasparente e il cristallo zaffiro a doppio livello con trattamento antiriflesso offrono uno sguardo all’interno delle intricate lavorazioni dell’orologio.