Petit Bateau lancia la capsule con Botter

Lisi Herrebrugh e Rushemy Botter firmano una nuova capsule per Petit Bateau. I fondatori del marchio Botter collaborano con il noto brand francese dopo essersi aggiudicato il premio del Grand Prix assegnato dalla giuria del Festival Première Vision. Dal 2013 i vincitori hanno la possibilità di reinventare i capi della maison d’oltralpe nota per i suoi capi dal sapore marinaro.

I due designer olandesi hanno affascinato la giuria con la loro collezione maschile ‘Fish or fight’. La coppia si è immersa nel mondo di Petit Bateau per reinterpretare i suoi codici creativi sottolineando alcune affinità col proprio dna: il mondo del mare, un’opportunità ideale per esprimere le loro preoccupazioni sull’inquinamento oceanico e la natura gioiosa del marchio Petit Bateau.

Due stampe forti esprimono la colorata identità della collezione. Prima di tutto, le caratteristiche righe. Dalle scansioni di sacchetti di plastica usati, recuperati sulle spiagge o in strada, diventano linee irregolari e imperfette, evocando l’oceano e le sue onde. Il posizionamento consente inoltre di tagliare ogni capo senza ingegnerizzare la stampa delle strisce, evitando gli sprechi e rendendo unico ogni capo.
L’altra stampa comprende fiori dipinti a mano e piante ondulate come alghe, una natura selvaggia e gioiosa che invade i vestiti

La collezione sarà disponibile in selezionati negozi e nello store online di Petit Bateau a partire dal 24 aprile. Sarà inoltre possibile acquistare i capi della collezione Botter x Petit Bateau a Villa Noailles durante il 34° Festival annuale di Hyères dal 25 al 29 aprile 2019.

Botter x Petit Bateau (ph. Alexandre Guirkinger)