M Missoni torna in tandem con Save the Duck

Continua il sodalizio tra M Missoni e Save the Duck. La griffe eco-friendly affidata alla direzione creativa di Margherita Missoni e lo specialista dell’outwear Save The Duck hanno appena svelato una capsule limitata di due capospalla sostenibili e genderless: un piumino color block e una giacca a vento stampata check proveniente dall’archivio Missoni degli anni Novanta.

“Sono entusiasta della collaborazione con Save the Duck per questa collezione. Sia M Missoni che Save the Duck sono impegnati in iniziative sostenibili. Anche se non sono ancora sicura di dire che M Missoni è un brand sostenibile, facciamo costantemente passi da gigante e questo drop è un piccolo passo verso grandi e necessari cambiamenti”, ha dichiarato in una nota Missoni.

“Sono così felice di vedere questa partnership prendere vita e il nostro movimento e le nostre idee contaminare un marchio come M Missoni. Condividiamo una visione comune e un’idea di moda che senza dubbio diventerà sostenibile per un numero crescente di persone. Quando tradizione, artigianato e design incontrano madre natura, allora possiamo essere sicuri di lasciare una dichiarazione che verrà raccolta dalle generazioni future. Il viaggio verso la sostenibilità è un progetto condiviso che si integra ogni giorno di più nel nostro Dna e sono sicuro che M Missoni sarà un compagno di viaggio affidabile e stimolante”, ha spiegato Nicolas Bargi, CEO di Save the Duck.

Capsule M Missoni e Save the Duck