L’outerwear di Ten c incontra l’anima street di Awake NY

Capsule Ten c e Awake NY

Ten c continua il suo viaggio di contaminazioni stilistiche. Il luxury outwear brand che fa capo al gruppo Fgf Industry ha appena lanciato una capsule made in Italy con il marchio streetwear Awake NY fondato da Angelo Baque. Il mix ha dato vita a una collezione eclettica frutto della collaborazione tra Alessandro Pungetti, direttore creativo di Ten C, e Banque.

“Questa co-lab è nata con il goal finale di celebrare la bellezza della diversità e dell’innovazione. Abbiamo lavorato a quattro mani a un progetto che vuole essere autenticamente globale e che possa unire i dna di due brand, profondamente radicati nelle rispettive culture d’origine e le due anime, a prima vista in contrasto, di una città come New York e di un Paese come l’Italia”, hanno dichiarato all’unisono Baque e Pungetti.

La capsule è costruita con pezzi di ispirazione urban, ricchi di dettagli sartoriali e confezionata con tessuti di altissima qualità. La linea è composta da tre must have di Ten c presentati in due diversi colori, verde acido e verde militare. La giacca e il pantalone sono caratterizzati da una stampa che riproduce la mappa del substrato roccioso dei quartieri di Manhattan dando vita così ad un print camouflage originale e davvero unico. I materiali usati sono il nylon crinkle abbinato all’Original Japanese Jersey tipico di Ten c. I capispalla sono personalizzati con entrambi i loghi. La classica etichetta in OJJ, cucita internamente, riporta sia il logo di Ten c sia quello di Awake NY. Esternamente invece, tiretto e cappuccio, presentano solo il logo il Awake NY.