Locman esalta in made in Italy insieme a Oisa 1937

Il veliero di Locman salpa sullo sfondo del planisfero dei due mondi e ricorda le traversate degli esploratori italiani del XV secolo così come quelle degli orologiai italiani dai tempi di Galileo Galilei. Una storia che ha per protagonisti Locman, storica maison orologiaia elbana, e anche Oisa 1937, altra eccellenza del made In Italy.

Il modello Locman Montecristo prende vita con il movimento meccanico manuale Oisa 1937 Calibro 29- 50 Cinque Ponti. Oisa 1937 è il marchio storico fondato a Milano nel 1937 da Domenico Morezzi che aprì lo storico laboratorio prima in Viale Regina Margherita prima e poi in Corso Como dieci, arrivando a produrre in house 10mila movimenti meccanici al mese. Nel 1978, con l’arrivo sul mercato dei movimenti al quarzo, la famiglia Morezzi decise di cessare l’attività. Nel 2017 il nipote ed erede di Morezzi, Carlo Boggio Ferraris, insieme ad altri nomi eccellenti dell’imprenditoria italiana, decise di riprendere la produzione. Oggi, dopo anni di preparazione, Oisa 1937 presenta il suo primo movimento montato su un orologio Locman.

Il quadrante smaltato del Montecristo OISA 1937 è orlato da un rehaut sul quale sono stampati gli indici e le ore in numeri romani e riporta il disegno del planisfero dei due mondi, Oriente e Occidente attraversati da un antico veliero.Il quadrante è sormontato da un vetro zaffiro, l’italianità del progetto è sottolineata dalla presenza della bandiera italiana a ore 6 e dalla dicitura Made In Italy.

Con un diametro di 42 mm la cassa presenta forme dinamiche e ergonomiche con aperture laterali che enfatizzano l’unicità del design e contribuiscono a conferire all’o- rologio un peso e una vestibilità ottimali. Disponibile in edizione limitata in acciaio inox AISI 316L e fondo in titanio biocompatibile o nella versione più preziosa in oro 18 carati.

 

Locman Montecristo Oisa 1937