Lo stile di Baracuta sfreccia insieme a Jaguar

Un’unione di heritage e know-how inedita. La storica casa automobilistica Jaguar ha realizzato un modello E-Pace personalizzato a partire dall’inconfondibile G9 Harrington Jacket di Baracuta. Parallelamente il fashion brand ha dato vita a un G9 in edizione limitata. Le due maison partono in viaggio alla ricerca di luoghi, stili, trend e personaggi che rielaborino in chiave moderna tutto quello che hanno rappresentato per la cultura globale.

Jaguar e Baracuta celebrano il british design  con l’iniziativa: ‘The new classic guide’. Partendo da Londra il progetto attraverserà l’Europa, visitando Germania, Austria, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, per arrivare infine in Italia, a febbraio, con un evento durante la Milano fashion week.

Il viaggio è iniziato dal Jaguar Design Studio di Gaydon, nelle Midlands, dove il content creator e brand consultant inglese Samutaro ha inaugurato il progetto poi partito ufficialmente dalla capitale inglese. Samutaro ha avuto l’opportunità di visitare il Jaguar’s Product Development Centre nello Warwickshire e di incontrare la designer Anna Abell, responsabile della creazione della Jaguar E-Pace, ispirata dalla classic natural jacket G9. Ora il progetto è in viaggio verso la Germania.

Sia la Jaguar E-Pace che la Harrington jacket sono state personalizzate per l’occasione. L’auto si presenta infatti in una nuovissima versione natural. Gli interni riprendono l’iconico tartan del brand, che viene anche riproposto sul tetto dell’auto in sovratono. Completa la personalizzazione,  una luce di cortesia personalizzata con il logo di Baracuta. Allo stesso modo  la G9 Harrington Jacket in edizione limitata riprende il logo Jaguar sull’avambraccio, in una inedita versione reflective.  Per aggiornamenti sul progetto è stato sviluppato il sito nextclassicguide.com.

‘The new classic guide’