L’estro creativo di Jw Anderson danza con Michael Clark

Jw Anderson e il danzatore e coreografo Michael Clark hanno collaborato per una capsule esclusiva. Presentata per la prima volta durante la sfilata autunno/inverno 2023-24, la collezione è ora disponibile all’interno della boutique online e negli store monomarca di Londra e Milano.

Capsule Jw Anderson e Michael Clark

Un’anteprima della collaborazione è stato l’invito alla sfilata, un sacchetto di carta, stampato con un poster disegnato da Peter Saville nel 1998, che Clark aveva esposto fuori da The Roundhouse per la sua performance “current/SEE”. La sfilata ha avuto luogo proprio dentro The Roundhouse.

“Il processo creativo per la collezione ha visto Michael Clark concedere a Jw Anderson l’accesso al suo vasto archivio, mentre il brand faceva lo stesso con il proprio. Il risultato è un mix di queste due visioni retrospettive, rifatte e rielaborate in un atto di riduzione, compressione e condensazione”, spiega una nota.

La selezione commerciale della capsule comprende immagini tipografiche e audaci tratte dall’archivio di Michael Clark e tradotte su indumenti, borse e accessori. T-shirt, canotte, maglie e felpe sono abbellite dal logo verde fluorescente di Michael Clark. Inoltre, le stesse immagini presenti nella location dello show sono stampate su magliette e camicie. Gli slogan della collezione – “Witch?”, “Sham Man” e “The Dentist” – sono riportati su t-shirt, felpe e cappellini. Inoltre una versione in carta con rinforzo in cotone dell’invito originale della mostra è trasformata in una pochette.