L’Atelier du Sac celebra il magazine Life

Uno specchio della società dal 1936. La rivista statunitense Life ha raccontato il mondo per decenni attraverso le fotografie in bianco e nero e a colori scattate da maestri del calibro di Margaret Bourke-White, Larry Burrows e Robert Capa. Dallo sbarco in Normandia alle missioni spaziali dell’Apollo ai Kennedy fino agli incominci ritratti delle dive Audrey Hepburn, Sophia Loren e Marilyn Monroe, solo per citarne alcune.

Oggi il brand L’Atelier du Sac ha acquisito i diritti d’immagine per l’Italia ed è ufficialmente produttore e distributore in Italia della prima capsule di borse e accessori firmata Life. Una linea unseason in vendita da questo mese. Alcune delle celebri cover sono protagoniste delle cinque bag, di cui quattro shopper, differenti tra loro per forma e dimensione, e uno zaino e quattro modelli di piccola pelletteria, due trousse e due portafogli.

Tra gli scatti spicca quello del bacio a Times Square e delle ballerine della School of American Ballet di George Balanchine, stampate con il grande logo rettangolare rosso con impressa la scritta Life in bianco, proprio come la testata. Sono invece a colori i modelli con la foto della ragazza che fa Hula Hoops vestita alla Marilyn Monroe e quelli con il primo piano della modella francese Marie Helene Arnaud, mentre alza un bicchiere di caffè nel 1957 a Parigi.