Jimmy Choo seduce con l’irriverenza di Jean Paul Gaultier

Jimmy Choo incontra l’estro creativo di Jean Paul Gaultier. Le due maison, accomunate dall’amore per l’artigianato e da una visione glamour della moda, hanno realizzato una capsule di greatest hits che fonde i codici di Gaultier con i modelli must have di Jimmy Choo. Valori condivisi di emancipazione, individualità e celebrazione delle forme femminili, oltre che un mix bilanciato tra charme parigino ed estro londinese.

Jimmy Choo / Jean Paul Gaultier

La collezione comprende le wedge che sintetizzano perfettamente lo spirito dell’inedita unione stilistica, all’interno della zeppa in plexiglass da 110 mm si trovano infatti, su un tacco, una Tour Eiffel incisa al laser, e sull’altro il Big Ben, i simboli più riconoscibili delle rispettive città. La punta allungata e la tomaia raffinata rappresentano una silhouette emblematica di Jimmy Choo mentre il retro della zeppa è stato intagliato, come se tracciasse la sagoma spettrale di un tacco a spillo, e chi lo indossa sembra camminare sull’aria, in pieno modo Gaultier.

Tatuaggi trasformativi sono i motivi che si ritrovano nella nappa dello stivale cuissard, ispirata alla celebre collezione ‘Les Tatouages’ di Gaultier (primavera/estate 1994). Le pump danno al design un tocco couture con una tomaia allungata su un moderno tacco da 60 mm, il modello è realizzato in rete, evocando gli originali modelli bodycon di Gaultier. Qui il motivo del tatuaggio è decorato con microcristalli pavé, per un tocco firmato Jimmy Choo. Il modello corset bling back incrocia l’allacciatura tipica di un bustino, capo iconico di Gaultier, su una tomaia aperta in bianco ottico, argento e nero o denim. L’arte dell’illusione continua con il cuff over the knee boot caratterizzato da una giocosa stampa trompe l’oeil in denim. Infine, i gioielli heavy metal firmati Gaultier, evocativi della sottocultura punk londinese che lo ha ispirato per tutta la sua carriera parigina, si fondono con le sofisticate ‘Bing’ di Jimmy Choo.

La collezione Jimmy Choo / Jean Paul Gaultier sarà disponibile in selezionate boutiques e online a partire dal 18 ottobre 2023.
Il volto della campagna è una delle muse del couturier parigino, la pop star Kylie Minogue.