Issey Miyake interpreta la ‘MT10’ di New Balance

Issey Miyake corre con New Balance. Satoshi Kondo, direttore del luxury brand nipponico, ha disegnato la sneakers ‘MT10’ in tandem con il marchio americano focalizzandosi sulla fisicità sensuale e la sensazione di essere a piedi nudi. Il modello della serie running di New Balance si integra al design e alla palette colori di Miyake. Il design è in armonia con il concetto di “forma naturale e autentica” che è alla base della collezione primavera/estate 2024 della maison ed è caratterizzato da leggerezza e comfort.

La scarpa è parte della serie ‘Minimus’ di New Balance, caratterizzata da ammortizzazione minima e vicinanza al suolo. Issey Miyake ha ampiamente lavorato su materiali, schemi colore e dettagli, dando una nuova espressione a questo famoso modello. La suola interna presenta un logo co-branded e le scarpe si presentato con uno speciale astuccio ed un’originale scatola.

La tomaia combina mesh leggero e traspirante con morbida pelle premium ed è dotata di lacci sottili simili a corde che bilanciano design minimalista e funzionalità. Il cinturino della tomaia e il foxing sono realizzati in gomma anti-abrasione. L’intersuola ha un’ammortizzazione minima ma è rinforzata per fornire una stabilità adatta alla corsa off-road.

La suola esterna è progettata con focus su aderenza e resistenza, presenta forme sporgenti per migliorare la trazione su vari terreni, sia in ambienti urbani che naturali, utilizzando la gomma Vibram per grip e durata superiori. La calzata è aderente per impedire il movimento del piede all’interno della scarpa su terreni irregolari. La forma obliqua e l’ampia calzata sulla punta permettono il naturale movimento delle dita. Il design a basso drop di 4 mm promuove un miglior impatto sulla parte centrale del piede.

Issey Miyake x New Balance MT10 (ph. Antoine Picard)