Il Gufo esalta il know how italiano con la capsule speciale Atelier

Il Gufo sa come festeggiare con eleganza. Per la stagione primavera/estate 2023 il brand italiano svela ‘Il Gufo Atelier’, una nuova capsule che racconta il mondo della cerimonia attraverso tessuti pregiati declinati in romantiche costruzioni.

La collezione, dedicata esclusivamente alla bambina, conta 10 abiti, 2 capispalla abbinabili e una selezione di accessori. I tessuti scelti sono tra i più pregiati: organza di seta, shantung di lino, mikado, tulle, pizzo e cady combinati a dettagli come gli orli intagliati a mano e rifiniti a cappe. La proposta comprende abiti con volumi e lunghezze diverse, studiati per rispettare le esigenze e il gusto di tutta la fascia 4-14 anni, arrivando anche alla taglia 16 anni per i modelli dal fit adatto a un target più teen.

La maison descrive la capsule in modo preciso: “Linee dritte, pulite, maniche lavorate o con giochi di volant e gonne dagli ampi volumi, accentuate da strati di tulle si combinano a una palette cromatica essenziale: il bianco è il protagonista indiscusso. La sfumatura, che varia leggermente di tonalità a seconda del tessuto in cui è proposta, viene punteggiata da tocchi di colore pastello grazie ai particolari come la cintura che sottolinea la vita per gli abiti in shantung di lino e in tulle”. Immancabili gli accessori, tra cui borsette a mano in lino o in pizzo, cerchietti e fasce impreziositi da camelie in organza e cady, e una leggera stola realizzata in pizzo da indossare incrociata o sulle spalle.

Ad ogni abito viene associato il nome di un fiore, scelto per valorizzare l’originalità e la delicatezza di ogni figura. Tra i pezzi più rappresentativi: l’abito in mikado a manica corta dalla linea a trapezio e dal design geometrico, l’abito in pizzo di cotone dal sapore romantico con ampia gonna e scollo a V sul retro per regalare tridimensionalità, e per chiudere l’abito in organza di seta dai volumi che giocano sulla sovrapposizione di un doppio strato, con giromanica volant e punto vita definito da cinturina con maxi fiocco sul retro.

La capsule sarà disponibile worldwide presso le boutique Il Gufo, nei migliori negozi di abbigliamento bambino e online a partire da fine 2022.

il Gufo Atelier