Garmin conquista gli sportivi con la collezione ‘Marq Carbon’

Garmin ah appena svelato la nuova collezione Marq Carbon composta da tre tool watch, ciascuno ispirato a una passione ben precisa. Creati da un processo che parte da 130 strati di Fused Carbon Fiber, gli orologi sono dotati di display Amoled touchscreen, lente in vetro zaffiro bombato e presentano un’autonomia che arriva fino a 16 giorni. “Garmin arricchisce ulteriormente la sua offerta dedicata al mercato orologiero con un prodotto che ci ha permesso di rendere possibile l’impossibile: progettare uno smartwatch in carbonio garantendo la massima precisione e accuratezza della trasmissione del segnale gps – ha commentato in una nota Stefano Viganò, AD di Garmin Italia.

L’alta calibratura del peso, della rigidità e della flessibilità della fibra di carbonio sono ciò che la rendono il materiale ideale per le prestazioni sotto sforzo. Il carbonio rappresenta inoltre una sfida per i dispositivi basati su gps, poiché blocca, distorce e assorbe i segnali elettromagnetici, condizione di primaria importanza quando è necessario assicurare in modo affidabile la trasmissione di un segnale a 20mila km di distanza. I modelli Marq Carbon assicurano una connessione precisa, sicura e accurata.
Ogni modello che completa la serie Marq Carbon presenta una cassa da 46 mm ed è arricchito da una lunetta black composta da 130 strati di fibra di carbonio fusa. I tre modelli si distinguono per la ricerca del dettaglio, che si esprime in differenti sfumature di colore sulla cassa, nella brillantezza del display e nella raffinatezza del cinturino.

Oltre al monitoraggio dell’attività quotidiana, ‘Marq Athlete Carbon Edition’ supporta ogni passione con profili sportivi precaricati per il trail running, il nuoto, l’escursionismo, il canottaggio, l’arrampicata indoor e altro ancora, con un’offerta arricchita da allenamenti animati facili da seguire per cardio, forza e pilates.

‘Marq Golfer Carbon Edition’, dedicato agli amanti del green, presenta oltre 43mila campi da golf precaricati, dislocati nel mondo. La funzione Virtual Caddie fornisce ai giocatori suggerimenti sul ferro da utilizzare in base al vento, all’altitudine e ai dati del loro swing, mentre un nuovo grafico della dispersione dei colpi mostra rapidamente quali pericoli possono essere presenti. Utilizzando la funzione PlaysLike Distance, i golfisti possono conoscere la distanza dalla buca Front-Middle-Back in base alle variazioni di quota e alle condizioni ambientali.

Progettato per essere utilizzato sia di giorno che di notte, ‘Marq Commander’ dispone di uno schermo leggibile anche indossando occhiali per la visione notturna. La modalità Stealth mantiene l’orologio operativo, ma cessa di memorizzare e condividere la posizione GPS e disabilita la connettività e la comunicazione wireless. Per le operazioni in volo è predisposto un pacchetto dedicato, composto dalle funzioni direct-to per navigare direttamente verso una posizione, un waypoint o un aeroporto vicino, oltre a vari bollettini meteo.

Garmin Marq Athlete, Marq Commander e Marq Golfer