Fila rielabora la giacca ‘Settanta’ indossata da Björn Borg

Giacca ‘Settanta’ di Fila

Fila rielabora alcuni dei suoi cult item d’archivio per la collezione autunno/inverno 2024, in primis le giacche outdoor e i modelli ‘Settanta’ e ‘Terinda’. L’heritage delle prime collezioni di tennis rende omaggio ad un’epoca in cui, tra gli anni 70 ed 80, i capi Fila guadagnarono popolarità in tutta Europa.

La giacca ‘Settanta’ fu concepita da Pierluigi Rolando come parte della celebre collezione ‘White Line’. Fu introdotta per la prima volta sul mercato nel 1976 ed entrò nella storia quando il tennista Björn Borg la indossò durante la sua carriera tennistica. In proposito, campagna marketing global 2024 del brand riserva un ruolo di primo piano all’indumento il cui nome vuole essere elemento celebrativo di quel decennio di successo e, facendo riferimento agli anni ‘70 in italiano, vuole omaggiare le origini di Fila.

Per quanto concerne le calzature, le sneaker ‘Skyrunner’, originariamente introdotte nel 1995 come cross trainer per tutte le superfici, sono progettate per allenamenti su ogni terreno. Dotate di un’avanzata tecnologia di ammortizzazione 2A nell’area del tallone, offrono supporto e comfort. Il modello ‘Wayne’ rende omaggio al modello ‘Technical Tennis’ del 1991, divenuto celebre grazie al campione Wayne Ferreira. Con una suola intermedia a doppia densità, la scarpa offre comfort e stabilità durante le attività sportive.