Ferrari, ‘in pista’ anche una capsule ispirata al racing americano

In occasione dell’imminente Gran Premio di Miami, Ferrari svela una capsule collection che unisce codici creativi come il racing, il workwear e il tailoring, ispirata appunto alla storia del racing americano ma anche alla vibrante energia di Miami, città – sottolinea il marchio – “dove tutto è possibile”. Una località che crea in quest’occasione un dialogo tra i suoi design audaci, l’Art Déco e l’estetica della casa del Cavallino Rampante, al fine di un prodotto equilibrato sia nella propria artigianalità che nell’avanguardia tecnologica.

Sotto la guida del direttore creativo Rocco lannone, l’ispirazione dal mondo della Formula 1 si riflette in dettagli ereditati direttamente dai circuiti e impreziositi grazie a un’innovativa interpretazione: “badge e patch – spiega nel dettaglio il luxury brand – delle uniformi dei piloti vengono trasformati in applicazioni lussuose; il Cavallino Rampante viene rivisto con un tocco luminoso; le curve dei circuiti creano nuovi pattern di ispirazione deco, su stampe di seta drappeggiate, su tessuti scamosciati ricamati ed ultra-leggeri e su capi in eco-nylon con motivi 3D”. Tra i pezzi principali della collezione, la Maranello Clutch è protagonista sia in versione one-of-a-kind, nel colore ‘ocean dream’ totalmente ricoperta da cristalli sia nelle due varianti ‘azzurro Dino’ e ‘azzurro La Plata’, citazioni cromatiche che ancora una volta rendono omaggio alla storia di Maranello dei primi anni ’70 e alle tonalità di blu delle Ferrari 296 GTS.

La Miami capsule collection è inoltre il giusto presto per celebrare il 70esimo anniversario della presenza di Ferrari nel mercato americano. La collezione sarà disponibile dall’2 al 5 maggio presso la penthouse suite del Faena Hotel di Miami Beach, esclusivamente su appuntamento. A partire dal 6 maggio sarà invece possibile acquistarla online negli Usa sul sito della label e worldwide dal 13 maggio.

La Miami capsule collection di Ferrari, Ph: Courtesy of Ferrari