Baracuta sperimenta nuove trame con Byborre

Baracuta incontra il know how di Byborre, studio di innovazione tessile che lavora alle frontiere dello sviluppo dei materiali e dell’estetica attraverso un team specializzato in maglieria ingegnerizzata con sede ad Amsterdam. I due marchi hanno fatto tandem per la realizzazione di una collezione genderless con focus su sostenibilità e avanguardia tecnica.
Il connubio creativo ha fato vita a 3 modelli unisex per la primavera/estate 2021 in un numero limitato a 100 pezzi di giacche in materiale riciclato dalla tecnologia ultraleggera. L’Harrington Jacket G9, modello culto di Baracuta, accompagnato dal modello G4 e da un gilet coordinato reversibile sono stati realizzati in materiali premium 100% poli-ricilato, mai utilizzato prima e brevettato per l’occasione.

“Il lavoro Byborre x Paracuta – recita in una nota ufficiale – si contraddistingue per l’attenzione al territorio locale e al made in Italy ridefinendo gli standard di avanguardia tecnica. Infatti, ciascuno dei capi racchiude due elementi fondamentali: la fornitura di materiale di riciclo italiano certificato e la tradizione industriale italiana. In particolare, la produzione proviene dalla storica zona del Biellese che è un’eccellenza nascosta nel campo del riciclo della plastica in materiali tecnici dalle alte prestazioni. Il risultato è una collezione completamente tracciabile del prodotto finale, appunto 100% made in Italy”.
I capi sono stati appena messi in vendita sul sito Baracuta.com e in store.