Avventure di stile in alta quota con ‘LV Ski’ di Louis Vuitton

Louis Vuitton non rinuncia a uno stile riconoscibili e dinamico anche in alta quota. La collezione ‘LV Ski’ della storica maison francese fonde materiali tecnici ad audaci look femminili formali e un design funzionale per tutta la gamma maschile.

L’outwear femminile si contraddistingue per motivi grafici che interpretano in modo innovativo il Monogram e le firme Louis Vuitton su piumini e parka con finitura lucida. Pantaloni da sci, pantaloni tecnici e leggings modellanti consentono di creare differenti silhouette. La palette spazia dal rosso intenso al il blu navy, presenti anche il blu glaciale, il biano ottico e il nero. Il logo LV Flocon fa capolino all’interno della collezione, con il suo design che allude a un fiocco di neve e al fiore Monogram.

Non mancano sciarpe avvolgenti con motivo medaglioni LV, sfumate o color-block, in lana sontuosa o un collo in shearling. Oltre ai guanti firmati, compaiono cappelli che comprendono berretti in flanella Monogram o a coste e un cappello a secchiello in shearling. Le maschere da sci proteggono in modo ottimale dal riverbero della neve; gli occhiali da sole più leggeri con lenti Monogram possono essere indossati ogni giorno.

Il guardaroba femminile è arricchito da una selezione di borse iconiche. Lo shearling è protagonista del manico delle ‘Capucines’ mentre le più recenti borse ‘Coussin’ esibiscono i riflessi colorati delle maschere da sci. La ‘LV Twist’, realizzata in tessuto nylon, viene proposta in colorazioni quali blu navy e rosso acceso. La ‘Speedy’ è stata interpretata in nylon nero. Tra le calzature c’è ‘Ruby’, stivale ispirato alle calzature militari, rivestito in shearling con una spessa suola in gomma. ‘Aspen’ è uno stivaletto dalla suola spessa,

Per l’uomo, il look punta sulla protezione; capo must have è un parka da sci con impunture nere a strappo e pantaloni coordinati in pelle di vitello. Il motivo, con dettagli grafici ispirati a paesaggi glaciali e ghiacciai, viene proposto su una tuta da sci trapuntata in bianco e nero, su un pile e su una felpa di cotone. Il pattern include anche intimo, giacche e gilet, un cardigan da montagna in mohair raffigurante cielo e monti.

La selezione di borse completa il guardaroba da sci, una borsa a tracolla in bianco ottico con finiture nere, è realizzata in tela Monogram; ‘Keepall’ è stata reinventata sia dal punto di vista tecnico che della performance, mentre uno zaino, una borsa crossbody e un marsupio piatto con fibbia LV consentono di fruire del tempo libero in montagna nel modo migliore.

Gli stivali ‘LV Alpine’ e ‘LV Trainer’ assicurano massima tenuta  al suolo,. Per l’après-ski, è presente una varietà di opzioni con pelliccia sintetica, come il mocassino ‘LV Driver Monogram’, La mule ‘LV Easy’, un modello slip-on aperto sul retro, viene presentata in pelle scamosciata azzurra con motivo Monogram.

Louis Vuitton completa la collezione con snowboard decorato da un motivo grigio glaciale e un paio di sci Monogram, disponibili in tre misure, ciascuno con una vistosa soletta rossa e realizzati a mano nelle Alpi francesi.