Armata di Mare rinnova la partnership green con Klm

Il brand fashion italiano Armata di Mare rafforza il suo legame con la compagnia aerea olandese Klm. A due anni dalla prima collaborazione in ottica sostenibile, le due realtà confluiranno nuovamente insieme durante una mostra collettiva en plein air di installazioni ecosostenibili che popolerà Piazza Duomo a Milano dal 3 al 5 aprile.

I due player hanno realizzato un Globo speciale per veicolari il messaggio di responsabilità nei confronti delle generazioni future, a partire da nuovo modo di volare all’insegna del motto ‘Fly Responsibly’ a un nuovo modo di vestire che fa uso di materiali ecosostenibili e processi produttivi che rispettano l’ambiente.
In occasione della mostra Armata di Mare presenterò la giacca ecologica extra light Collair caratterizzata dai colori di Klm e prodotta con materiale riciclato raccolto grazie all’iniziativa della compagnia aerea #perunmarepulito, l’indumento si trasforma facilmente in un comodo cuscinetto da viaggio.

“Armata di Mare sostiene da sempre l’educazione del consumatore finale a un utilizzo più responsabile della plastica, rendendolo consapevole di come anche piccoli gesti possano contribuire al miglioramento del nostro pianeta. Abbiamo intrapreso da anni questa collaborazione con Klm proprio per contribuire ad aumentare la consapevolezza tra i consumatori della salvaguardia del mare, elemento portante del Dna del nostro brand”, piega Massimo Cortesi, CEO di Facib, azienda cui fa capo Armata di Mare.

Collair sarà in vendita sul sito www.armatadimare.com dal 3 aprile, il 50% del ricavato della vendita finanzierà il programma Saf Sustainable Aviation Fuel di Klm, un elemento chiave per la riduzione di Co2 nel trasporto aereo che, insieme ad altre misure operative, aiuterà a ridurre le emissioni con l’obiettivo di abbatterle fino al 50% entro il 2030 (rispetto al 2005).

Collair Armata di Mare