Annamaria Cammilli ha festeggiato i suoi quarant’anni nella suggestiva cornice della Firenze del Rinascimento con evento speciale. Gli ospiti hanno visitato alcuni dei luoghi più suggestivi del capoluogo toscano iniziando da piazza della Signoria, dove hanno visitato la boutique di Annamaria Cammilli e sostato presso la Loggia dei Lanzi per poi prendere parte ad un’esclusiva visita guidata del Museo degli Uffizi. L’evento si è spostato poi presso lo storico Palazzo Gondi dove è stato possibile osservare un orafo Cammilli intento a dar vita ad alcune creazioni.
Culmine della serata è stata la presentazione dell’anello celebrativo ‘Firenze’, uno speciale gioiello in edizione limitata di soli 40 esemplari. La maison è nota nel mondo per la sua finitura ed i colori dell’oro, ma ha voluto soffermarsi su un aspetto ancora più distintivo delle proprie collezioni, ovvero i volumi scultorei. Per questo l’anello ‘Firenze’ non è stato realizzato unicamente con la classica finitura satinata Aetherna, ma in sette diverse varianti che prevedono anche la versione lucida, o la presenza di varie tipologie e disegni di pavé di diamanti e pietre preziose. L’astuccio è proposto con un packaging esclusivo: uno scrigno totalmente scolpito in pietra di alabastro.
‘Firenze’ è disponibile nella versione Lux (in oro), Icon e Icon Lux (che riprende la collezione ‘Dune’, declinato in versione satinata con finitura Aetherna e versione lucida), Galaxy e Galaxy Lux (illuminate da un tocco di pavé, declinato in versione satinata con finitura Aetherna e versione lucida) e infine Pavé e Pavé Color (completamente ricoperte di pietre, diamanti o pietre preziose di colore come rubini, zaffiri, smeraldi, diamanti brown e black).