Anche Invicta diventa eco-friendly

Svolta sostenibile per Invicta. Lo storico marchio italiano riserva una gamma di tessuti denominati Ecomaterial, derivati dal riciclo delle bottiglie in Pet. Il progetto si snoda in diverse fasi: partendo dalla raccolta delle bottiglie di plastica si passa alla triturazione ed alla conversione in pellet, che vengono lavorati e trasformati in filato. Quest’ultimo viene sbiancato e raccolto in bobine pronto per la tessitura. Il tessuto ecologico realizzato mantiene le stesse caratteristiche tecniche e garantisce gli standard qualitativi del brand.

Solid e New Way Heritage sono le due linee di zaini e accessori Invicta realizzati in tessuto riciclato. Uno speciale processo di lavorazione porta a ottenere un filato resistente allo strappo e piacevole al tatto, con le medesime caratteristiche di qualità e durevolezza di un tessuto tradizionale. Per realizzare uno zaino vengono riciclate di media 25 bottiglie da 500ml.
La linea Solid si caratterizza per il monocromatismo: dal tessuto alla fibbia tutto ha la stessa tonalità. Oltre allo zaino Jolly classico in 4 varianti colore plain, ci sarà anche in anteprima un Jolly S, dalle dimensioni più contenute. A completare la collezione anche due marsupi in due diverse dimensioni. La gamma New Way Heritage include i due zaini Carlson e Moab, proposti in tinta unita bicolore o in fantasia scozzese, un borsone per lo sport e un marsupio.

Zaino Jolly di invicta