Alberta Ferretti e Wolford esaltano la femminilità

Wolford e Alberta Ferretti celebrano l’eccellenza artigianale del made in Italy. La stilista ha realizzato insieme al brand austriaco una capsule collection che include body, abiti, top, collant e leggings. Geometrie grafiche definiscono gli indumenti che creano sul corpo una seconda pelle che avvolge la figura femminile. Grazie alla lavorazione senza cuciture e alla sovrapposizione di spessori diversi si delinea sul corpo un gioco di trasparenze, di pieni e di vuoti, che modellano la silhouette e la decorano in un intreccio di linee. La collezione Alberta Ferretti x Wolford si compone di dieci modelli disponibili nei colori neutri del bianco, del nero e del cipria.

“Condivido con Wolford la ricerca continua di un equilibrio tra la qualità dei materiali e la capacità produttiva, tra l’estetica e il comfort, creando un prodotto destinato a rimanere nel tempo. L’incontro con il team creativo è stato di grande ispirazione e il risultato di questa collaborazione riflette la visione di due aziende che, in modi diversi, percorrono lo stesso cammino”, ha dichiarato la designer romagnola.

La collezione è disponibile nelle boutique monomarca, on line sui siti delle due griffe e presso una rete esclusiva di stores e multibrands italiani e internazionali di Alberta Ferretti e Wolford.

Alberta Ferretti x Wolfor