Il passaggio di Macy’s ad Arkhouse Management e Brigade Capital Management sarebbe più vicino. Secondo quanto riportato dalle agenzie, Arkhouse Management, che con Brigade Capital sta puntando a privatizzare la catena di department store, sarebbe in trattative con Macy’s per aprire i suoi libri contabili per la due diligence con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’offerta prospettive di un’offerta più alta.
Come riferito da Reuters, Arkhouse ha rivelato la sua mossa in un documento normativo, affermando che si trattava di una risposta ad una lettera di Macy’s dell’11 marzo che definiva l’ultima offerta “meno che convincente” e che il consiglio di amministrazione non era “disposto a trattare a questo livello di prezzo”.
Arkhouse e Brigade si sono offerte di acquistare Macy’s per 5,8 miliardi di dollari (pari a 6,3 miliardi di euro al cambio attuale) a dicembre. Ma Macy’s aveva rifiutato l’offerta affermando che il prezzo era troppo basso. I due player hanno quindi aumentato poche settimane fa l’offerta a 24 dollari per azione, ovvero 6,6 miliardi di dollari, lasciando la porta aperta a un’offerta più alta.
Il mese scorso, Arkhouse ha nominato nove candidati direttori, tra cui dirigenti con esperienza nel settore della vendita al dettaglio, dell’immobiliare e dei mercati dei capitali, per il consiglio di amministrazione di Macy’s composto da 14 membri, dando il via alla battaglia per procura e questa mossa avrebbe riacceso la questione.
Come spiega Wwd, nei giorni scorsi Arkhouse ha presentato la sua dichiarazione di delega preliminare alle autorità di regolamentazione, spiegando il motivo per cui gli azionisti di Macy’s dovrebbero rivedere il consiglio di amministrazione della società. Il documento descrive in dettaglio come si è concluso l’accordo proposto e ha rivelato che le due parti sono in trattative per firmare un accordo di riservatezza.
“Le trattative relative all’accordo di riservatezza rimangono in corso e Arkhouse Management e Brigade continuano ad attendere l’accesso ai materiali di diligenza richiesti”, ha dichiarato ieri Arkhouse
Arkhouse ha una partecipazione del 4,4% in Macy’s insieme alle sue affiliate.