Aversa è diventata palcoscenico del made in Italy grazie a Brunello Cucinelli e D’Aniello. Il 27 ottobre la cittadina campana ha ospitato un evento speciale per festeggiare il lancio della collezione autunno/inverno 2023 della rinomata casa di moda di Solomeo.
Il Complesso Monumentale di San Francesco delle Monache è stato il luogo in cui Riccardo Stefanelli, CEO di Brunello Cucinelli, insieme a Luigi, Antonio e Fabio D’Aniello hanno incontrato un gruppo di imprenditori campani, tutti esponenti della filiera del lusso, protagonisti del distretto calzaturiero e partner delle maison di alta gamma.
Il legame con il territorio e la cura per il dettaglio sono stati i temi della tavola rotonda ‘Tessiamo il futuro – Il domani a partire dai nostri luoghi’, valori condivisi dalla famiglia D’Aniello, specializzata nel luxury retail, e dalla maison italiana. La Campania è tra le regioni con un bacino di clienti sempre più attento al panorama moda di fascia premium e lusso, a cui si aggiunge il costante aumento di turisti italiani e internazionali.

Al termine della tavola rotonda l’evento è proseguito presso la boutique D’Aniello di Aversa. La boutique ha dato ampio spazio alle proposte Brunello Cucinelli con vetrine e sale interamente dedicate, rafforzando la partnership tra brand e multimarca.
“Questo è un progetto di cui siamo particolarmente orgogliosi – raccontano i fratelli D’Aniello, titolari dello storico retail campano – non solo un evento ma un’occasione per stabilire un confronto e valorizzare il territorio che ci ospita, visione che abbiamo in comune con Brunello Cucinelli”.
I luxury store D’Aniello continuano ad espandersi in Campania, a breve ci sarà l’opening del primo store a Caserta, ampliando così la rete che attualmente conta cinque boutique nelle città di Salerno, Aversa, Giugliano e Villaricca.
