Il player specializzato nella lavorazione di pelli bovine ha portato a Lineapelle un materiale d’élite, dalla caratteristiche green e in una palette cromatica satura e intensa.
Prafrasando Fabrizio De Andrè, si potrebbe dire che se è vero che dai diamanti non nasce niente, da ciò che viene considerato scarto possono invece nascere idee innovative. Gruppo Mastrotto ne fornisce l’ultimo esempio: l’azienda di Arzignano (VI) ha infatti impiegato un residuo di lavorazione della pelle, nobilitato attraverso opportuni trattamenti, nel processo di realizzazione di ABSOLUTE – The Suede Revolution: uno scamosciato morbido ed elegante, pensato soprattutto per l’industria della moda e, in particolare, per le calzature di alta gamma. Le sue caratteristiche esclusive vanno dai colori saturi e intensi alla morbidezza al tatto.
Le pelli di partenza sono di origine europea, selezionate con cura per dar vita ad un prodotto d’élite dedicato al mondo del lusso. Presentato recentemente a Lineapelle Milano, il nuovo prodotto coniuga due dei temi che da tempo guidano le scelte di Gruppo Mastrotto: innovazione e sostenibilità. I principi dell’economia circolare non sono così frequentemente presenti nei prodotti di lusso, ma sono estremamente coerenti con l’identità dell’azienda.
La Presidente e AD Chiara Mastrotto, su questo, ha le idee molto chiare: “Abbiamo voluto dimostrare con i fatti che lusso e sostenibilità possono e devono coesistere. Non siamo scesi a compromessi su qualità e design, mettendo a disposizione delle maison della moda un nuovo prodotto che combina bellezza, comfort e responsabilità ambientale”.
Un impegno premiato anche dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti con la certificazione U.S.D.A. che riconosce a queste pelli una percentuale di rinnovabilità del 95%. Il nuovo scamosciato è caratterizzato da una mano morbida e piena, disponibile in 12 colori, saturi e intensi, dall’inaspettata profondità cromatica: una varietà di scelte, che permette agli stilisti di spaziare tra proposte classiche e più audaci e contemporanee.