Guest in Residence trova casa. Il marchio knitwear 100% cashmere della supermodella Gigi Hadid ha inaugurato il primo monomarca a New York. Situato al numero 21 di Bond Street, nel quartiere di NoHo, il primo punto vendita della label – ha dichiarato Hadid a Wwd – “vuole sembrare il salotto di qualcuno. Un luogo tranquillo dove poter fare shopping, passare del tempo o giocare a scacchi sul retro”.
Il flagship store rappresenta per il brand un passo importante a livello retail, dopo che nell’ultimo anno Hadid aveva puntato esclusivamente su pop-up, che continuerà ad aprire nel medio termine, e collaborazioni esclusive. Tra queste, l’esclusiva con LuisaViaRoma, che oltre alla distribuzione canonica del marchio ha realizzato lo scorso settembre una capsule collection in collaborazione con Hadid, seguita da un evento privato a Milano durante l’ultima edizione di Milano Moda Donna.
Attualmente l’etichetta è distribuita anche da importanti department store come Ssense, Net-a-porter, Bergdorf Goodman, Harrods e Rinascente Milano. Proprio per i partner di vendita, come è stato nel caso del noto department store fiorentino LuisaViaRoma, la top model e il suo team lavoreranno a future capsule esclusive, con silhouette e colorazioni pensate ad hoc. Per celebrare l’opening del suo primo punto vendita, in collaborazione con il colosso dello sportswear tedesco Adidas, il marcio ha anche lanciato un’edizione limitata del modello Samba, in colori gir yellow e blu.
“Abbiamo imparato molto dal successo dei nostri pop-up store. Questo ci ha spinto ad aprire questo primo flagship più velocemente – ha spiegato Hadid alla testata americana -. È stata una risposta a quanto abbiamo visto con i pop-up, quando la gente poteva effettivamente avvicinarsi, toccare e vedere di persona il prodotto”.
Gigi Hadid, classe 1995, continua così ad essere una figura di spicco nella moda degli ultimi anni. Dopo qualche scatto alla tenera età di due anni, la sua vera e propria carriera da modella inizia nel 2011 sotto Img Models, diventando, assieme alla sorella Bella, una delle più celebrate top model della sua generazione.
