Koché riporta in house la produzione e distribuzione delle sue collezioni prêt-à-porter. Secondo quanto pubblicato da Fashion Network, il marchio fondato da Christelle Kocher ha interrotto la collaborazione con Otb, riorganizzando così struttura e management.
Renzo Rosso, presidente di Otb, aveva conosciuto la designer durante il Premio Andam, da lei vinto nel 2019, aggiudicandosi un periodo di mentoring di un anno presso il gruppo veneto. In questa occasione era stato siglato un accordo di licenza tra le due parti, in base al quale Staff International (Otb) si sarebbe occupato dello sviluppo, della produzione e della distribuzione delle collezioni a marchio Koché.
La collaborazione si è conclusa con la stagione autunno-inverno 2023/2024. Dalla primavera/estate 2024, Koché seguirà una nuova strategie, a tal proposito già a giugno Rajat Kumar (ex Ami Paris) è stato nominato direttore generale. La maison si è avvalsa anche della consulenza di Guillaume Lambert, fondatore del marchio di accessori Aesther Ekme. Attualmente anche il sito web ed e-commerce di Koché è in fase di ristrutturazione.
La maison ha presentato le ultime collezioni durante la recente edizione della fashion week parigina.
Contattata da Pambianconews Otb ha dichiarato: “La licenza di produzione e distribuzione del marchio Koché si è conclusa un anno fa per volontà di Staff International che ha esercitato una way out contrattuale”.