Bottega Veneta riapre le porte del suo rinnovato flagship store parigino. Situata al numero 12 di Avenue Montaigne, la boutique, a seguito di una ristrutturazione, è ora il primo negozio di Bottega Veneta ideato dal direttore creativo Matthieu Blazy, entrato in azienda a fine 2021.
Lo spazio, che occupa circa 800 metri quadrati, è caratterizzato da due materiali essenziali: vetro, originario di Venezia, e legno di noce italiano. “In tutto il negozio, il forte legame tra il brand e l’artigianato trova espressione in mobili e arredi unici, tra cui appendini in legno e vetro, realizzati su misura da artigiani veneziani”, spiega la maison in una nota. “L’interazione tra il design originale e le lavorazioni a mano inizia già dalla porta d’ingresso, la cui maniglia in vetro, unica nel suo genere, è opera dell’artista giapponese Ritsue Mishima. Ganci e maniglie in ottone in tutto il negozio riprendono il motivo ‘Drop’ di Blazy”.
Il punto vendita, riaperto in concomitanza con il lancio della collezione autunno/inverno 2023-24, offre tutte le categorie prodotto del marchio oltre a un nuovo servizio di personalizzazione in-store per selezionati articoli di pelletteria.
