Una nuova designer rinnova la collezione accessori del marchio italiano che include modelli in pelle dalle texture pregiate lavorata esclusivamente a mano.
La primavera/estate 2024 di Malìparmi percorre territori stilistici inesplorati e nuove strategie retail. Grazie al coinvolgimento della nuova designer americana il marchio diretto da Annalisa Paresi rinnova la propria offerta di accessori includendo inediti modelli pensati per essere indossati in ogni momento della giornata. Alle iconiche clutch ricche di applicazioni e ricami si aggiungono proposte che esaltano la riconoscibilità del marchio attraverso una forte capacità progettuale e un occhio attento alle esigenze dei punti vendita. La collezione si declina in racconti che racchiudono il mondo degli accessori in dialogo tra loro, quasi un visual già predisposto dal punto estetico e di assortimento, per aiutare i clienti wholesale ad impostare la propria scelta d’acquisto.
La mission collocare la collezione in spazi esclusivi dedicati, in boutique selezionate in Italia e all’estero. Un progetto start up in evoluzione a cui i primi dati di vendita sembrano dare ragione. L’unicità si conferma il fulcro da cui scaturisce l’inconfondibile lessico di Malìparmi che guarda sempre più alle esigenze daily delle sue clienti come testimonia l’ampio utilizzo della pelle per le nuove borse. Declinata nelle sue diverse texture, rappresenta il cuore della collezione, un nuovo basic prezioso, reso unico dai piccoli dettagli artigianali, fiore all’occhiello del brand. Lavorata a mano con finitura naturale, la pelle ritrova il sapore della genuinità, nessun processo è industriale, ogni fase di lavorazione è handmade.
Tra le calzature spiccano gli Infrabijoux®, sandali best-seller ideati da Malìparmi nel 2004 che questa stagione diventano anche a crochet in filo cerato tinto a mano dalla doppia fascia alla versione chiusa a sabot. Il Marigold, fiore che ha ispirato la collezione, è protagonista delle Babouche-bijoux, interpretazione della classica friulana da sempre parte del lifestyle di Annalisa Paresi, proposta con ricami artigianali.
