In vista del vicino debutto in passerella del neo direttore creativo Peter Hawkings, Tom Ford prosegue il piano riorganizzazione con la nomina di Rebecca Mason a senior vice president, global brand image e di Paolo Cigognini a senior vice president, global communications and media.
Nei nuovi ruoli Mason e Cigognini lavoreranno a stretto contatto per garantire che l’immagine del marchio e le comunicazioni siano coese in tutti i dipartimenti del luxury brand, tra cui moda, beauty ed eyewear. Nello specifico, Mason riporterà contemporaneamente a Guillaume Jesel, presidente e CEO di Tom Ford nominato lo scorso aprile dopo la vendita del marchio a The Estée Lauder Companies, e ad Hawkings. La manager entra in azienda dopo una lunga carriera in Condé Nast, dove ha trascorso più di 15 anni, da ultimo nel ruolo di vice president of global creative for Condé Nast Commercial Creative.
Cigognini vanta invece un’esperienza di vent’anni nel marketing e nella comunicazione del lusso a livello globale. In precedenza, Cigognini è stato chief marketing officer di Alexander McQueen e ha ricoperto ruoli di leadership nel marketing e nella comunicazione di importanti player come Bottega Veneta, Dolce&Gabbana e Bulgari. Nel suo nuovo incarico il manager riporterà, oltre che a Jesel, anche a Lelio Gavazza, CEO di Tom Ford Fashion nominato da Zegna Group lo scorso luglio dopo la presa in carico di tutte le licenze fashion della maison.