Centric Software, tra i principali player di mercato nel PLM (Product Lifecycle Management), ha iniziato una collaborazione con Aldi South, catena discount globale, per promuoverne la trasformazione digitale, supportare un processo decisionale basato sui dati e migliorare ulteriormente la collaborazione internazionale.
“Dopo un intenso processo di selezione, Aldi South ha scelto Centric Software quale fornitore di una soluzione di gestione della gamma di categorie per supportare la collaborazione internazionale sullo sviluppo dell’assortimento e dei prodotti”, spiega l’azienda in una nota. La catena discount implementerà quindi Centric PLM TM , la soluzione PLM leader di mercato di Centric Software, e Centric Visual Boards TM , un’innovativa piattaforma di collaborazione visiva che estende le capacità del PLM, trasformando il processo di go-to-market del retail multi-categoria.
La più ampia trasformazione digitale consente ad Aldi South di reagire rapidamente al cambiamento del comportamento dei consumatori e migliorare il time-to-market per nuovi prodotti e servizi, di soddisfare gli obiettivi di conformità, sostenibilità e qualità e di guidare la leadership dei costi attraverso una maggiore efficienza e collaborazione. “Aldi South – si legge nella nota – prevede di integrare le soluzioni di Centric Software con diversi altri sistemi aziendali, quali ERP e PIM, e di gestire le funzioni, inclusi gli elementi di garanzia della qualità e sostenibilità, su scala globale.”
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con Aldi South”, commenta Fabrice Canonge, presidente di Centric Software. “Aldi South è un leader globale nel settore della vendita al dettaglio di generi alimentari discount, con piani ambiziosi per ottimizzare le proprie operazioni con una strategia a lungo termine. Siamo orgogliosi di fornire gli strumenti che consentiranno ad Aldi South di realizzare questi obiettivi e siamo impazienti di instaurare una relazione produttiva e reciprocamente vantaggiosa”.
“Centric Software si distingue per la sua expertise e per l’interfaccia intuitiva delle sue soluzioni”, aggiunge Simon Weil, managing director global business coordination di Aldi South. “Le soluzioni Centric sono perfette per il nostro assortimento incentrato sul cliente e per i team che utilizzeranno il software, dagli acquisti, alla pianificazione, al merchandising e al branding, fino al sourcing e anche ai fornitori che utilizzeranno il sistema”.