La Martina sceglie Monnalisa per il childrenswear. Le due aziende hanno siglato un accordo di licenza multicanale della durata di 5 anni con l’obiettivo di lanciare e far crescere le proposte abbigliamento, calzature e accessori per il target 0-16 anni. Il brand fondato nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti si è affidato all’expertise di Monnalisa, player nato 55 anni fa presente in 50 Paesi, in oltre 400 punti vendita multibrand specializzati e con 50 boutique monobrand in location del lusso internazionale. La prima collezione frutto del nuovo corso di licenza del brand sarà quella dedicata all’autunno/inverno 2024-25.
L’accordo di licenza si inserisce nel percorso strategico di cambiamento del modello di business di Monnalisa. La collezione bambino La Martina sarà distribuita in alcuni negozi monomarca, via e-commerce e in una selezione di multibrand Monnalisa. L’ufficio stile, con la direzione di Barbara Bertocci e Diletta Iacomoni, interpreterà lo stile di La Martina. L’accordo con La Martina rappresenta la seconda licenza per l’azienda toscana dopo quella con Chiara Ferragni per cui realizza la collezione kidswear dalla stagione autunno/inverno 2021.
“Siamo orgogliosi di aver concluso un accordo di licenza per la linea kidswear con Monnalisa, azienda leader in questo settore – dichiara in una nota Alessandro Santamaria, vice president di La Martina -. Il suo posizionamento ed esperienza lo rendono il partner ideale per sviluppare questo nuovo percorso e raggiungere comuni obiettivi commerciali e di distribuzione. Insieme creeremo collezioni innovative che riflettono la visione artistica e il dna de La Martina. Il nostro obiettivo è infatti quello di integrare e unire le competenze reciproche, così da garantire un’offerta completa e pensata ad hoc per i nostri consumatori, in collaborazione con un’azienda qualificata e prestigiosa”.
“Siamo entusiasti per questa licenza e per il contributo che possiamo dare al lancio del segmento kids di un brand iconico, grazie alla nostra specifica competenza, creativa, produttiva e commerciale, nel settore bambino – aggiunge Christian Simoni, AD di Monnalisa – Ci sono grandi punti di contatto tra le nostre aziende, nate da una intuizione imprenditoriale come family business poi evoluto e managerializzato: storicità , tradizione, un universo valoriale legato all’integrità e alla qualità. Certamente Monnalisa beneficerà della notorietà globale di un brand che si è recentemente distinto per ritmi di crescita importanti e per una strategia omnicanale e retail molto efficace”.
Fino alla stazione primavera/estate 2022 La Martina aveva collaborato con Gimel per la linea bambino.