Shein si allea con Forever 21 nel segno del fast fashion. Il gigante della moda a basso costo ha infatti acquisito una partecipazione pari a circa un terzo di Sparc Group, joint venture a cui fa capo il brand e che comprende Authentic Brands Group e Simon Property Group. Contestualmente, Sparc Group diventa azionista di minoranza di Shein.
In virtù dell’accordo, la label a stelle e strisce entra così nell’orbita di Shein, potendo affacciarsi a una audience che attualmente conta 150 milioni di utenti. Per Shein, la mossa rappresenta un ulteriore tentativo di ampliare la propria sfera di influenza, emancipandosi dal ruolo di solo produttore a prezzi stracciati puntando al reclutamento di nuovi attori che espandano la sua offerta, al di là dei pezzi a marchio proprio.
Inoltre, sulla scia della recente ibridazione di Shein, nativa digitale ma reduce da esperimenti nel retail, il deal con il marchio americano rilevato da Abg permette al dragone di implementare delle esperienze destinate ai propri consumatori attraverso la rete di store Forever 21 presenti negli Usa, e di offrire nuovi servizi come la restituzione in negozio dei capi acquistati online.
“Siamo molto lieti di accogliere Shein come partner strategico e azionista del Gruppo Sparc- hanno dichiarato i direttori Jamie Salter e David Simon -. Shein è la piattaforma leader di moda online e rende lo stile accessibile in tutto il mondo. Siamo entusiasti di poter collaborare”.